Select Page

Mostra sulla guerra a Bardonecchia

Al museo Forte Bramafam (strada al Castello) è allestita la mostra: “La Seconda guerra mondiale in Val di Susa”. Gli anni della guerra narrati da 500 fotografie. 

1940: sono passati 125 anni da quando gli ultimi venti di guerra imperversarono in Val di Susa, una valle da sempre canale di eserciti con tutto quello che ne consegue: battaglie e per qualcuno gloria, ma per i più devastazioni e saccheggi. Con la Seconda Guerra Mondiale nel giugno del 1940 la valle fu nuovamente coinvolta con la breve ma cruenta Battaglia delle Alpi, e poi tra il 1944-45 con le ultime vicende belliche che portarono sulle nostre montagne alla Guerra di Liberazione.
La storia di quei cinque anni di guerra in Valle di Susa saranno narrati attraverso cinquecento fotografie d’epoca, storie di guerra ma soprattutto di quegli uomini a volte realmente “immortalati” in quelle foto.

Orari di apertura: 10–18:30 (ultimo ingresso ore 17).
Giugno: tutte le domeniche.
Luglio tutti i sabati e le domeniche.
Agosto tutti i giorni da martedì 1 a domenica 27.
Settembre i primi due sabati e tutte le domeniche.
Ottobre le domeniche 1, 8, 15 e 22.

Biglietto intero € 8,00 – ridotto € 6,00.

Informazioni: tel. 3392227228 – 3336020192 – info@fortebramafam.it.

Pontos de Interesse

Traversata del Pertus a Exilles

Il Club Alpino Italiano sezione di Chiomonte propone la traversata del “Trou de Toullie” L’opera di Colombano Romean (Pertus). Programma: ritrovo ore 8 a Chiomonte, piazzale del CRAL (Polisportiva) e trasferimento con auto proprie fino alla località Grange della Valle...

Mostra fotografica a Chiomonte

Il Comune di Chiomonte, in collaborazione con l'associazione L'Eigo y cuento, Unitre di Collegno – Corso di fotografia presenta la mostra fotografica “Chiomonte e la montagna” alla pinacoteca “G. A. Levis” (via Vittorio Emanuele...