Select Page

Erre 70 in Alta Valle

IV edizione della rassegna cinematografica ERRE 70 in Alta Valle di Susa sul tema della Resistenza. L'apertura della rassegna è venerdì 14 luglio alle ore 21 al Circolo Amici del Cels (borgata Morliere, frazione Cels) a Exilles, con la proiezione di LA LUNGA RESISTENZA: 1936-1945 DALLA SPAGNA ALL'ITALIA, di Luciano D'Onofrio e Italo Poma (Italia, 2016, 40'). Intervengono gli autori e il gruppo musicale «La Desbandà» con Angeles Aguado.

La rassegna prosegue sabato 15 luglio alle ore 21 in frazione Thures a Cesana Torinese, con la proiezione di LA NOTTE DI SAN LORENZO dei Fratelli Taviani (Italia, 1982, 90'). La proiezione è preceduta dalla presentazione del libro "Tu sorridi cantando con me. Canti dei partigiani in Valle di Susa" di Mario Orla, Edizioni del Graffio, 2017.

L'ultimo appuntamento è domenica 16 luglio alle ore 21 a Oulx in Piazza Mistral con la proiezione di LIBERE, di Rossella Schillaci (Italia, 2017, 76'). Interviene Paola Olivetti, Direttrice dell'Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza. La proiezione è preceduta dalla presentazione del libro "Fuochi d'artificio. Il piano segreto di quattro giovanissimi partigiani" di Andrea Bouchard, Salani, 2015.

Pontos de Interesse

Mostra di Mannini a Bardonecchia

Mostra di pittura di Guido Mannini "Orizzonti di sabbia", dipinti sul deserto del Sahara, al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta 1). Inaugurazione 30 luglio ore 17. Ingresso gratuito. Orari di aperura: dalle 16 alle...