Select Page

Festa del Drago a San Didero

L'associazione ludico culturale La Pentola del Drago, col patrocinio del Comune di San Didero e la collaborazione della Proloco San Didero, invita alla Festa del Drago, la fiera valsusina dedicata al gioco e al genere fantastico, dalle 10:30 nel salone polivalente (piazza Europa). Le tematiche al centro dell'evento sono il gioco intelligente e aggregativo e la narrazione fantastica in tutte le sue forme (fantasy, fantascienza, ecc.).
Molte le attrazioni e i momenti per grandi e piccini, con al centro l'Area Games aperta tutto il giorno e tenuta dalle associazioni ludiche del territorio, nella quale è possibile avventurarsi in giochi da tavolo, provare demo di giochi di ruolo e sfidarsi ai più appassionanti giochi di carte, il tutto con assistenza e spiegazioni.
Ma è possibile anche tuffarsi nel vintage di qualche decennio fa nell'area flipper, sfidarsi a calcio balilla, ammirare i rapaci dal vivo nelle dimostrazioni di falconeria, visitare la mostra tematica coi gadget delle grandi saghe fantasy e sci-fi, stupirsi davanti ai costumi dei cosplayer, acquistare giochi da tavolo e miniature, apprezzare il concerto di chiusura e seguire la conferenza sul fantasy con Federico Ghirardi, autore valsusino della saga di Bryan di Boscoquieto, moderata dal presidente dell'associazione Luca Tersigni, giornalista ed esperto del settore. Il tutto con ingresso ed attrazioni completamente gratuite.

Informazioni: info.lapentoladeldrago@gmail.com.

Pontos de Interesse

Cena e rievocazione a Oulx

Alle ore 20 al rifugio Guido Rey (località Pre Meunier) l'Associazione Amici del Castello, con il patrocinio del comune di Vinovo, presenta "Rey. Dal castello al rifugio la storia si racconta". Cena con rievocazione storica. Menù...