X
40%

Hardalpitour a Sestriere

Sono attesi a Sestriere oltre 450 centauri iscritti alla  9ª edizione della Hardalpitour, l’ormai consueto appuntamento Adventouring immancabile per i motociclisti più avventurosi. La marcata presenza straniera (oltre il 70% degli iscritti proviene da paesi di tutta Europa) lo rende l’evento più rappresentativo a livello internazionale. La partenza avviene venerdì 8 settembre a livello del mare, da Sanremo, mentre l’arrivo è ai 2.035 metri d’altitudine del Comune di Sestriere, nel cuore delle montagne olimpiche piemontesi.

La prova, aperta a motocicli in regola con il Codice della Strada, propone un impegnativo e appassionante un viaggio-avventura dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato motoristico attraversate da un vastissimo reticolo di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali. Tre gli itinerari predisposti per gli appassionati:  Extreme (850 km), Classic (520 km) e Discovery (360 km).

L’arrivo dei primi concorrenti a Sestriere, in Piazza Brigata Alpina Taurinense (davanti al palasport), è previsto nella tarda mattinata. 

Pontos de Interesse

Borgate dal Vivo a Condove

Il festival “Borgate dal Vivo” propone “Sulla mulattiera da Borgata Sigliodo a Borgata Calcina. Le suggestioni del bosco”. Passeggiata giocosa nel bosco con Rossana Bossù, autrice e illustratrice di “Come un albero”, edito da...

Voilà le pastis a Villar Focchiardo

A Cascina Roland (via Antica di Francia 1) “Voilà le pastis!”: serata italo – francese con degustazione, aperitivi, musica. Perroquet, tomate, rourou, mauresque: venite a scoprire in quanti modi si può apprezzare il Pastis di Bordiga, abbinato alla...