Select Page

Dante e i Catari in Valle di Susa

Anteprima di Chantar l’uvèrn 2017/2018 con un ciclo su Dante e i Catari con Maria Soresina, esperta di Dante e del catarismo, e i video di Andrea Fantino. Programma:
martedì 21 novembre alle ore 20:45 al Parco del Gran Bosco di Salbertrand (via Fontan 1) proiezione di L’eresia catara, Farinata degli Uberti, Marco Lombardo. 
Mercoledì 22 novembre alle ore 20:45 al Museo della Grappa (frazione Deveys) a Exilles vengono proeittati Dualismo e creazione; Gesù Cristo e la croce; La Reincarnazione.
Giovedì 23 novembre alle ore 20:45 alla biblioteca 2 Giugno di Cesana vengono proiettati No ai Sacramenti, il Consolamenturm, due video che trattano l’argomento catari e uno che tratta il tema dell’interesse di Dante verso la lingua occitana: Dante e la lingua d’Oc.
Venerdì 24 novembre alle ore 15:30 nella Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele 24) a Oulx vengono proiettati Dante e il Santo Graal; Credenze e usanze; Calunnie e libertà. 

Pontos de Interesse

La Mela e dintorni a Caprie

Il Comune di Caprie organizza nel centro storico dalle 10 alle 18 “La Mela e dintorni”, mostra mercato dei prodotti locali e artigianali che ha per scopo la valorizzazione della mela locale, che si coltiva in una vasta area del comprensorio, con caratteristiche...

Conferenza sul bullismo a Bardonecchia

Nella chiesa parrocchiale alle ore 16 conferenza “Bulli non si nasce ma si diventa: l'educazione dei bambini non può prevenire il fenomeno del bullismo” a cura di Elisabetta Serra, psicologa e psicoterapeuta.

Appuntamenti religiosi a Oulx

Sabato 2 settembre. Festa di Sant'Andrea. Funzione religiosa alle ore 15 ad Amazas. Venerdì 8 settembre. Festa della Natività di Maria. Funzione religiosa alle ore 20:30 a Pont Ventoux. Domenica 17 settembre. Festa della Santa Vergine Addolorata. Funzione...