La Chiesa di Santa Maggiore in Borgo Vecchio ospita un nuovo concerto per la rassegna "Avigliana…Insieme". Alle 16 si esibisce la corale civica di Chieri "Musicainsieme", protagonista del concerto “Da Palestrina a Britten, quattro secoli di musica sacra”; dirige Andrea Damiano Cotti. Organizza l'associazione culturale "Vita e pace".
La Corale, fondata dal Maestro Sandro Cotti nel 1985, ha tenuto numerosi concerti collaborando con solisti, orchestre e gruppi strumentali, presentando il vasto repertorio studiato che spazia dal 1500 a tutto il novecento. La formazione del coro si evolve di anno in anno e le varie sezioni, soprani, contralti, tenori e bassi, si compongono di conseguenza.
Il Direttore, nato nel 1985, si è diplomato in Direzione di Coro e in Composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino col massimo dei voti. Nel 2013 ha conseguito, con lode, la laurea in Lettere. Le sue musiche sono eseguite in Italia e all’estero ed è risultato vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerose rassegne concertistiche di rilievo nazionale ed attualmente prosegue i suoi studi presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma.
L'ingresso è libero. Il concerto è seguito da un rinfresco con gli artisti.
Informazioni: tel. 0119313073 – www.vitaepace.it.