Select Page

Concerto a Bardonecchia

Al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta) alle 21 “Le otto stagioni” – Concerto con il duo Comisso – Piovesan. Programma:
Antonio Vivaldi  “Le quattro stagioni”
Astor Piazzola  “Le quattro stagioni porteñe”
Nella formazione Comisso-Piovesan si incontrano il violino, principe dei concerti vivaldiani e la fisarmonica protagonista del tango argentino. I due strumenti solitamente solisti giocano qui ad accompagnarsi a vicenda, talvolata amalgamandosi dolcemente, talvolta rincorrendosi in una sorta di sfida dove chi vince è solo la buona musica. Il repertorio affrontato è un efficace parallelo tra le barocche quattro stagioni vivaldiane e la loro versione tanguera di Piazzolla. La resa dei sue repertori distanti due secoli e mezzo si riscopre freschissima quando affidata a questo inusuale formazione.
Francesco Comisso, violino, e Luca Piovesan fisarmonica, virtuosi veneziani, hanno deciso di collaborare dopo essersi ascoltati per mesi dalle rispettive finestre.
Ingresso libero.

Pontos de Interesse

Sport against racism ad Avigliana

“Avigliana sport against racism“. Tre giorni con un unico filo conduttore: lo sport e le tematiche dell'accoglienza e della lotta al razzismo. Programma:venerdì 22 settembre alle ore 18 al “Giardino delle donne” (piazza Conte Rosso)...

Gusto in quota a Sestriere

Gusto in quota. Programma:venerdì 4 agosto Casa Olimpia, via Pinerolo ore 18 “Gusto in quota”: “C’era una volta la villeggiatura”, presentazione del libro di G.B. Aimino, G.V. Avondo e Andrea Rebora – a cura del Museo Civico Etnografico del Pinerolese. L’alta...