Select Page

Concerto corale a Sant’Ambrogio

Concerto di musica sacra "Oltre i monti più alto le voci" con il coro "Melting Potes" dalla Francia, ore 21 alla Sacra di San Michele (via alla Sacra 14). Segue speciale visita notturna alla chiesa, alle rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell'Alda.

Il gruppo vocale Melting' Potes è nato nel 1998, è composto da una trentina di dilettanti molto affiatati che condividono entusiasmo e passione musicale in un repertorio vario che va dal sacro al gospel, passando per il classico fino alla world music. I canti sono interpretati a cappella o accompagnati dal musicista Nebojsa Markovic. Molto apprezzato dal pubblico, il coro fa parte del panorama musicale di Le Puy en Velai e partecipa regolarmente a diversi concerti, scambi e festival, in Francia (Mont Saint-Michel) e in Europa (Italia, Serbia).

Fin dalla sua fondazione, Melting' Potes è diretto da Nina Pal Markovic. Laureata all'Accademia di musica di Belgrado in Serbia, insegna canto corale al Conservatorio l'Atelier des Arts dove ha portato un nuovo dinamismo creando un Cursus Corale e dirigendo diversi cori adulti e giovanili.

Quest'anno Melting' Potes si impegna in un progetto europeo che lo porterà ad esibirsi nei siti consacrati a San Michele fino al 2020, una tournée che inizia proprio alla Sacra di San Michele, occasione nella quale, il gruppo vocale ha scelto un repertorio sacro, affinché le voci portino più alto il canto, fin oltre i monti! 

Ingresso comprensivo della visita guidata speciale: intero euro 10,00; ridotto euro 8,00 (6-18 anni e oltre i 65). Non si effettua prenotazione e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.

Informazioni: www.sacradisanmichele.com.

Pontos de Interesse

Avigliana… insieme

La Chiesa di Santa Maggiore in Borgo Vecchio ospita un nuovo concerto per la rassegna “Avigliana…Insieme”. Alle 16 si esibisce la corale civica di Chieri “Musicainsieme”, protagonista del concerto “Da Palestrina a Britten, quattro secoli...

Una montagna di libri a Bussoleno

Sesta edizione di “Una montagna di libri nella valle che resiste”, tre giorni per celebrare l’incontro tra lotte, letteratura e cultura antagonista. Anche quest’anno il programma è accompagnato da scambi di libri, letture, concerti, banchetti, interventi...

Visita alla cappella di S. Valeriano a Borgone

In occasione della festa di San Valeriano i volontari dell'ACAV-Associazione Culturale Archeologica Valsusina, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30 sono lieti di accompagnare alla scoperta di questo piccolo gioiello romanico dell'XI-XII secolo e...