Select Page

Dante e i Catari in Valle di Susa

Anteprima di Chantar l’uvèrn 2017/2018 con un ciclo su Dante e i Catari con Maria Soresina, esperta di Dante e del catarismo, e i video di Andrea Fantino. Programma:
martedì 21 novembre alle ore 20:45 al Parco del Gran Bosco di Salbertrand (via Fontan 1) proiezione di L’eresia catara, Farinata degli Uberti, Marco Lombardo. 
Mercoledì 22 novembre alle ore 20:45 al Museo della Grappa (frazione Deveys) a Exilles vengono proeittati Dualismo e creazione; Gesù Cristo e la croce; La Reincarnazione.
Giovedì 23 novembre alle ore 20:45 alla biblioteca 2 Giugno di Cesana vengono proiettati No ai Sacramenti, il Consolamenturm, due video che trattano l’argomento catari e uno che tratta il tema dell’interesse di Dante verso la lingua occitana: Dante e la lingua d’Oc.
Venerdì 24 novembre alle ore 15:30 nella Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele 24) a Oulx vengono proiettati Dante e il Santo Graal; Credenze e usanze; Calunnie e libertà. 

Pontos de Interesse

Stelle della Valle a S. Ambrogio

Nel mese di luglio l'Unione Montana Val Sangone organizza la prima edizione del Festival “Stelle della Valle”, che propone cinque appuntamenti di musica sinfonica e operistica in collaborazione con il Teatro Regio, la Regione...

Mostra a Condove

Nella chiesa romanica di San Rocco (via Cesare Battisti) è allestita la mostra "Amiche di San Rocco… in festa – Fotografie, disegni, dipinti". Le amiche di San Rocco per festeggiare al meglio la Festa Patronale del...