Torna a Cesana Torinese la Fast Box Race organizzata dalla Procesana con la collaborazione di Bob Kart Val Lemina. La prova è valida per il Campionato Italiano Drift Trike e Campionato Regionale di Carrettini Sportivi e si svolge sul percorso da Sansicario Alto a Sansicario Borgo per una lunghezza di 2 kilometri un dislivello di 150 metri ed una pendenza massima del 10%.
Il costo dell'iscrizione alla gara è di 20 euro a persona e ci si può iscrivere, entro le ore 24 del 4 agosto, inviando una mail al seguente indirizzo: info.cesana@turismotorino.org.
"Last chance" per iscriversi, sabato 5 agosto direttamente sul campo di gara entro le ore 12. Per gareggiare occorre avere una copertura assicurativa come richiesto da regolamento.
I mezzi in gara devono avere un minimo di 3 ruote e al massimo due posti (pilota e co-pilota) con freni e sterzo obbligatori. Chi è a bordo del mezzo deve vestire abbigliamento protettivo obbligatorio (casco protezione viso e testa, guanti e gomitiere, ginocchiere e gambe, para-schiena e altre parti del corpo a rischio anche in considerazione della tipologia del veicolo).
Età minima per partecipare: 12 anni con firma liberatoria di un adulto accompagnatore e fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori.
La Fast Box Race è una competizione ha carattere ludico-sportivo dove riveste particolare interesse anche l’originalità costruttiva dei “carrettini”.
Il programma prevede tre manche a cronometro con somma dei due migliori tempi. Sabato pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18, si tengono le prove libere non cronometrate.
Domenica mattina (8:30-10) ancora una sessione di prove libere non cronometrate. La prima manche scatta alle ore 10 sino alle 11:30. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18 sono in programma la seconda e terza manche con le premiazioni che sono ospitate alle ore 18:30 in Piazza Vittorio Amedeo II, davanti al Municipio di Cesana Torinese.
Informazioni: http://www.comune.cesana.to.it/ComAvvisiDettaglio.aspId=75058&A=2017.