
In occasione delle Fiera di San Giorgio, si tengono visite guidate alla villa romana con la presenza di rievocatori ed escursioni nei dintorni per far conoscere sia la cultura e l’archeologia romana che il patrimonio naturalistico tipico del territorio.
Dalle ore 14:30 alle 18 i volontari dell’associazione Ar.c.A., insieme agli archeologi, vi accompagnano per un tour guidato alla scoperta della cultura e dell’archeologia. Tornando indietro nel tempo e visitando le stanze della villa è possibile scoprire come vivevano i Romani in Valle di Susa nel primo secolo d.C.
I rievocatori Okelum vi portano alla scoperta dell’arte gladiatoria, mentre l'associazione Natura Invisibile organizza una passeggiata guidata nell'area naturalistica dell'oasi Primavalle, a pochi passi dalla villa romana.
Il ritrovo, per partecipare all’escursione, è alle ore 16 al parcheggio sterrato al fondo di Strada Romana.
Informazioni e prenotazioni del tour: www.arcalmese.it.
La visita è organizzata dall'associazione Ar.c.A (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del comune di Caselette, in collaborazione con la Fondazione Magnetto, UNI.VO.C.A, Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina e Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Torino.
Recent Comments