La Società Filarmonica Chiusina e il Centro Culturale, con il contributo del Comitato delle Associazioni e il patrocinio del Comune di Chiusa di San Michele invitano alla festa di Sax Pietro, in occasione della festa patronale di San Pietro. Programma:
ore 17:30 jazz&cinema. Concerto dei Rhythm and Bones, con un repertorio musicale che spazia dagli standard jazz allo swing al rhythm & blues. Per l’occasione, il quintetto propone una selezione di brani musicali resi celebri dal cinema, dall’inizio del Novecento a oggi. In piazza Primo Maggio, località Rustico. Ingresso libero.
Ore 19 apericena con specialità locali in collaborazione con il Panificio Cantore, nella sede A.I.B. (via General Cantore 75). Ultimo ingresso alle 20:15 (costo adulti 10€, bambini 4-10 anni 5€, comprensivi di una consumazione).
Si consiglia la prenotazione entro giovedì 22 giugno.
Informazioni e prenotazioni: tel. 3342746102 – 3287226044 – filarmonicachiusina@libero.it.
Ore 20:30 la festa continua con musica&danza: esibizione di Alhassan Kone e Katia Bolognesi, insegnanti del corso Afrorì di danza afro tradizionale e contemporanea, accompagnati dai percussionisti dei Black Fabula.
Dalle ore 21 blues night concerto dei Soul Nassau, una miscela esplosiva di groove, energia e movimento distillata direttamente dal vibrante mondo della Black Music. 12 infaticabili musicisti ci riporteranno all'atmosfera magica delle dance hall americane degli anni '60, scavando nei brani classici e meno classici di artisti come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Etta James. Ingresso libero con servizio bar nel corso della serata.
SaX Pietro non è solo musica, ma anche arte e cultura: dalle 16 alle 18 è visitabile il museo etnografico "C'era una volta la Latteria: testimonianze di vita contadina" (Via General Cantore 9) e dalle 16 si può ammirare la mostra artistica “Impronte d’Africa”: opere dal Laboratorio dei Sogni condotto da Antonella Castrignano insieme ai ragazzi richiedenti asilo ospitati ad Almese (al salone polivalente in via General Cantore 14).