Select Page

Teatro a Exilles

Alle ore 16 al Forte (via degli Alpini, frazione Planta) “Scherzi della luna”. Il ricordo di Laura Mancinelli. Laura Mancinelli: chi la conosceva la descrive come una piccola signora determinata, coltissima e spiritosa. Docente di Letteratura tedesca medievale a Torino, saggista e traduttrice di classici, si diede, pubblicata da

Einaudi, anche alla letteratura, perché, scrisse, «la narrativa mise radici in me come una necessità. O forse un vizio?». A un anno dalla morte, l’omaggio è fra letture e ricordi. Testi di Enzo Bartolone e Renzo Sicco, letture di Gisella Bein, Cristiana Voglino e Chiara Pautasso, al flauto Elisa Aragno. A cura di Assemblea Teatro. Le Fortezze delle Parole ai Forti di Exilles e di Fenestrelle per ricordare la scrittura di Laura Mancinelli e Marina Jarre a un anno dalla loro scomparsa.

Pontos de Interesse

Presentazione libro a Borgone

At 07:00 pm at “Lumière Café” appetizer with presentation of the book “Matolda. The travel” by Barbara Debernardi. Cost 8 euro. Reservations by May, 9: tel. 3397982349 (Mariadelfina).  

L’Artigliere dello Chaberton a Exilles

L'Artigliere dello Chaberton al Forte di Exilles. Ore 11 inaugurazione mostra fotografica permanente “Scatti di vita militare nel Forte di Exilles (1896 – 1940)”. Ore 15 conferenza di Roberto Guasco.

Archeoapericena ad Avigliana

Alle ore 19 al ristorante la Burnia (via Drubiaglio 18) l'Associazione Archeologica Aviglianese invita all'archeoapericena con Gianni Boschis, geologo, docente e studioso di montagna di fama nazionale che fa scoprire come i cambiamenti climatici hanno...