Grande novità per la terza edizione del Trofeo Monte Chaberton. Oltre all’ormai tradizionale percorso della skyrace c'è anche un doppio vertical kilometer con 2000 m di dislivello positivo, occasione riservata ai “verticalisti” per cimentarsi nella cronoscalata ai 3130 del Monte Chaberton.
La partenza della Chaberton K2 è alle ore 9 come la skyrace ma i concorrenti della K2 prendono il via dalla frazione di Fenils (1130 m), che gli atleti possono raggiungere utilizzando dei minibus messi a disposizione dall’organizzazione. Lo sviluppo della salita è di circa 8 km, l’arrivo è in cima allo Chaberton a 3130 m.
Per la discesa gli atleti seguono il tracciato della skyrace fino a Claviere, dove sono recuperati dai minibus e riportati a Cesana. La Chaberton K2 ha una sua classifica dedicata che vede premiati i primi 5. Gli atleti della Chaberton K2 hanno il pacco gara, le docce, il pasta party come i colleghi della skyrace, e come i loro colleghi devono munirsi del materiale obbligatorio. I partecipanti alla Chaberton K2 possono però avvalersi di un servizio in più: lasciare un cambio (t-shirt e giacca antivento) all’organizzazione che lo porta in cima allo Chaberton.
Il costo per partecipare alla Chaberton K2 è di 30,00 €.
Iscrizioni online fino al 23 giugno: www.trofeomontechaberton.it.