Si rinnova anche per l'estate 2019 la collaborazione tra associazione ArTeMuDa, Ecomuseo Colombano Romean di Salbertrand ed Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, con una nuova serie di visite teatrali. Nel corso di ogni visita i partecipanti incontrano diversi personaggi, impersonati dagli attori dell'associazione ArTeMuDa, che raccontano le storie e la memoria dei luoghi visitati.
Sabato 20 luglio ore 17.30, visita teatralizzata sul tema del pane e della panificazione, dal Forno alla Cappella dell'Oulme, realizzata in occasione della Festa dell'Oulme. Al mattino panificazione al Forno dell'Oulme a cura della comunità, alla sera cena condivisa in piazzetta, via Gutà.
Domenica 21 luglio, visita teatralizzata all’Ecomuseo Colombano Romean "Berlicche e i misteri del Gran Bosco", per scoprire natura e magia del Gran Bosco. Appuntamento alle ore 15 alla sede del Parco, percorso lungo la strada del Sapè, merenda al sacco.
Le visite sono gratuite. È gradita la prenotazione.
Info e prenotazioni: tel. 0122854720 – segreteria.alpicozie@ruparpiemonte.it – www.parchialpicozie.it.